whatsapp-image-2016-11-29-at-13-13-29Teatro del Sisma:  azione artistica di solidarietà con le vittime del terremoto del 24 agosto

Per il Teatro del Sisma va in scena il Teatro Minimo di Ardesio.

“Tre attori, qualche volta narratori, spesso personaggi, reali, inventati, che raccontano Francesco.
Un Francesco forse un po’ distante dall’iconografia tradizionale, ma presuntuosamente nostro. ‘Nostro’ perché l’abbiamo vissuto interiormente, emotivamente, dopo essercelo fatto raccontare da altri, anche ad Assisi.
Stupore, diffidenza, sorpresa, passione: questi diversi atteggiamenti hanno contraddistinto la nostra difficile ricerca. Più volte ci siamo trovati di fronte a quest’uomo, alla sua proposta e alla sua sofferenza a chiederci mille perché. Su di lui e su di noi.”

con Manuel Gregna, Tom Paganoni, Giovanni Soldani
collaborazione drammaturgica: Giulio Minuscoli
regia: Umberto Zanoletti

Lo spettacolo è gratuito, a ingresso libero…
…ma voi, gentile pubblico, siete invitati ad essere generosi con chi non ha più una casa, non ha più un lavoro e con chi ha perso la famiglia sotto le macerie.
Noi vi diamo noi stessi, corpi, voci, anime.
Nel foyer vi aspetta un’urna in cui lasciare un segno della vostra solidarietà.
L’intera somma raccolta verrà devoluta direttamente ai comuni colpiti dagli eventi sismici di questi ultimi mesi.

Il Teatro del Sisma è patrocinato dalla Provincia di Bergamo, dai comuni ospitanti di Albano Sant Alessandro, Alzano Lombardo, Ardesio, Bergamo, Bonate Sopra, Cologno al Serio, Comun Nuovo, Treviglio, Zanica, nonché dei comuni coinvolti dal sisma: Arquata del Tronto (AP) e Castelsantangelo sul Nera (MC).

 

Per maggiori informazioni: http://teatrominimo.weebly.com/francesco-di-terra-e-di-vento.html