Il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola!

Promuovere l’andare a scuola a piedi è un modo per rendere la città più vivibile, meno inquinata e pericolosa. Dobbiamo cominciare a cambiare le nostre abitudini e il PIEDIBUS ci consente una scelta semplice ed efficace.

A Bonate Sopra l’iniziativa, partita nel 2006,  accompagna a scuola più di 120 bambini dal lunedì al venerdì per tutto il periodo scolastico.

Ci auguriamo che molti genitori aderiscano con entusiasmo a questa iniziativa che richiede un buon numero di volontari accompagnatori per essere realizzata al meglio e che permetterà ai loro figli di riappropriarsi del piacere di camminare, di apprendere i fondamenti dell’educazione stradale non solo teoricamente, ma in prima persona e in tutta sicurezza.

Vuoi essere un ACCOMPAGNATORE-VOLONTARIO del PIEDIBUS? Vuoi che tuo figlio possa usufruire di questa bellissima iniziativa? Contatta il “Piedibus.Comitato Genitori Bonate Sopra”: consultando i link sottostanti troverai recapiti, informazioni, moduli di iscrizione e simpatiche curiosità.

Piedibus: istruzioni per l’uso: VAI ALLA PAGINA

Percorsi del Piedibus: VAI ALLA PAGINA

Modulo di iscrizione: VAI ALLA PAGINA

Storia del Piedibus Bonate Sopra: VAI ALLA PAGINA

Canzone del Piedibus: VAI ALLA PAGINA